Highlights Giappone-Senegal 2-2: Video Gol e Sintesi

Honda sigla il pareggio a pochi minuti dalla fine, aperto qualsiasi discorso nel girone H

Termina con un bel 2-2 l’incontro dei Mondiali, Giappone-Senegal, vedremo il video con la sintesi e gli highlights del match in cui i nipponici sono riusciti a recuperare per due volte il gol dello svantaggio dei senegalesi, rendendo tutto aperto nel girone H.

Le fasi salienti dell’incontro di Ekaterinburg

In un incontro tra due Nazionali reduci dalle rispettive vittorie e con un destino comune, quello del Mondiale 2002 in cui vennero eliminate dalla Turchia agli ottavi ed ai quarti di finale dell’edizione disputata proprio in casa del Giappone, non è mancato lo spettacolo. Dopo poco più di 10 minuti passano avanti gli uomini di Cissè, con la rete di Mané, rapido a raccogliere una respinta non impeccabile del portiere giapponese. Gli asiatici ci provano, fino ad arrivare al pareggio con Inui, lesto a cogliere l’invito dell’ex interista Nagatomo. Per il resto, per il Senegal, occasione per Niang, ma la sua conclusione viene neutralizzata stavolta bene dall’estremo difensore nipponico.

Nella ripresa è ancora una volta Inui a rendersi pericoloso, ma il suo destro a giro centra l’incrocio dei pali. A metà del secondo tempo, su una corale azione del Senegal, arriva Wague, il terzino di prima intenzione mette a segno la rete del nuovo vantaggio per gli africani. Ancora una volta, però, il Giappone non demorde, prima Osako si rende pericoloso, poi su un’uscita non perfetta del portiere senegalese, Honda mette dentro a porta vuota, per il 2-2 finale.

Situazione Girone H

Con questo pareggio, le due Nazionali salgono a quota 4 punti, aspettando cosa faranno questa sera, Colombia e Polonia, ancora a secco dopo le rispettive sconfitte all’esordio, di sicuro nessuna delle due potrà perdere ancora, altrimenti saluterebbe il Mondiale con una giornata di anticipo. Ai giapponesi e senegalesi, basterà in ogni caso pareggiare nell’ultimo turno del girone, per passare agli ottavi di finale. Vediamo a questo punto le immagini di quanto accaduto ad Ekaterinburg, di seguito il video con la sintesi e gli highlights dell’incontro Giappone-Senegal, terminato con il risultato di 2-2, sfida disputata alle 17.

Immagini di Giappone-Senegal