Highlights Inghilterra-Belgio 0-1: Video gol e sintesi (Mondiali 2018)

Vince il Belgio 1-0 grazie alla magia di Januzaj

All’Arena Baltika di Kaliningrad vince il Belgio e si qualifica come prima del girone grazie a questa vittoria. Inghilterra già qualificata agli ottavi di finale, che però perde la prima posizione e passa così come seconda.

La partita di Kaliningrad

Belgio e Inghilterra erano già qualificate prima della partita, entrambe a pari punti. In palio c’era la prima posizione del girone. I due ct hanno lasciato in panchina la maggior parte dei titolari, ma le emozioni non sono mancate. Entrambe le squadre hanno giocato a ritmi abbastanza bassi nel primo tempo, anche se non sono mancate le occasioni. A partita appena iniziata, Vardy ha una grande occasione per permettere a Rashford di segnare, Courtois è pronto e respinge con il piede. Passano pochi minuti e anche il Belgio ha l’occasione per segnare, Tielemans riceve palla al limite dell’area e da palla ferma scarica il tiro che viene parato da Pickford. A metà del primo tempo Pickford rischia di combinare un pasticcio.

Dopo una mischia in area il portiere afferra il pallone a terra, ma all’improvviso gli scivola dalle mani verso la porta, ma la difesa dell’Inghilterra è reattiva e uno dei difensori riesce a spazzare prima che il pallone varchi la linea della porta. Si va all’intervallo sullo 0-0 con qualche fischio che arriva dagli spalti.

Inghilterra che spinge subito nella ripresa con Rashford, ma il tiro del giovane attaccante dello United finisce fuori. Al 51′ Januzaj defilato a sinistra in area riceve palla, si libera del suo marcatore con una finta e con uno splendido tiro a giro batte Pickford e porta in vantaggio il Belgio.

L’Inghilterra non ci sta e prova a pareggiare la partita, Vardy serve benissimo Rashford che si invola verso la porta ma Courtois devia con le unghie, e manda la palla in calcio d’angolo. Nonostante lo svantaggio l’Inghilterra non alza i ritmi e il Belgio fa possesso palla. Nel finale la partita si riaccende con le occasioni di Mertens prima, e Fellaini dopo. La partita finisce 1-0 per il Belgio che incontrerà il Giappone mentre l’Inghilterra dovrà affrontare la Colombia.

Le immagini di Inghilterra-Belgio

Ecco i momenti salienti di Inghilterra-Belgio terminata 0-1, il video con gli highlights dell’ultima partita dei gironi di questi Mondiali 2018.