Highlights Italia-Olanda 1-1 (Amichevole): Video Gol e Sintesi

A Zaza risponde AKè nel finale di partita, azzurri in 10 per l'espulsione a Criscito

A Torino si è conclusa l’amichevole Italia-Olanda, vi proponiamo la sintesi di quanto accaduto con gli highlights ed i gol nel video della partita tra le due Nazionali deluse dalla mancata qualificazione al prossimo Mondiale, terminata in pareggio.

Cosa ha combinato la Nazionale italiana a Torino

L’incontro di stasera concludeva il trittico di amichevoli degli azzurri, i primi impegni di Mancini con la Nazionale da quando è divenuto Ct, dopo la vittoria contro l’Arabia Saudita ed il ko con la Francia, questa sera è arrivato il pareggio contro l’Olanda. Nel primo tempo, decisamente meglio l’Italia, al terzo minuto, gol annullato a Belotti dal Var, poi lo stesso attaccante del Torino ha l’occasione giusta ma tira addosso al portiere, poi due occasioni a testa per Verdi e Criscito, ma la porta olandese rimane inviolata, si va così all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa, meglio gli Orange, ma è l’Italia a passare in vantaggio a metà secondo tempo con Zaza, poco dopo il rosso diretto nei confronti di Criscito, complica l’ultimo segmento di partita agli uomini di Mancini. Olanda pericolosa con Depay e Berghuis, fino al pareggio nel finale con Aké per l’1-1 finale di Torino.

I prossimi impegni degli azzurri

Dopo questo impegno, non essendo al Mondiale in Russia, l’Italia ritornerà a disputare incontri il prossimo settembre, quando prenderà parte alle qualificazioni alla Nations League, il nuovo torneo istituito dalla Fifa, con la fase finale in programma negli anni dispari, nella fattispecie la prossima edizione, la prima, si terrà tra un anno circa. Gli avversari degli azzurri, saranno Polonia e Portogallo.

Le immagini di Italia-Olanda

Dopo il racconto di quanto accaduto stasera, passiamo alle immagini dell’Allianz Stadium, con la sintesi dell’amichevole di Torino, Italia-Olanda, ecco il video con gol ed highlights dell’incontro tra le due Nazionali, terminato 0-0 poco fa.