Highlights Italia-Svezia 0-0, Video e Sintesi

Le immagini della disfatta azzurra, fuori dal prossimo Mondiale senza aver segnato un gol in due partite

Arrivato il verdetto da San Siro, terminata Italia-Svezia con il risultato di 0-0, vi trasmetteremo gli highlights e la sintesi nel video della partita appena finita e valida come spareggio per andare ai Mondiali di calcio in Russia in cui gli azzurri non andranno dopo 60 anni dall’ultima mancata partecipazione.

Andamento della partita

Dopo il match di andata, perso per una rete a zero, l’Italia doveva vincere assolutamente per poter andare al Mondiale dopo 14 partecipazioni consecutive, ed evitare così una clamorosa figuraccia, davanti ad un Meazza stracolmo in cui erano presenti oltre 70 mila spettatori.

Nel primo tempo ci provano più volte gli azzurri, in particolare con Immobile, salvataggio provvidenziale di Granquist a portiere battuto, e con Parolo, ma il risultato rimane invariato. Nella ripresa continua il forcing azzurro fino al palo colpito da Florenzi ma gli svedesi resistono e l’Italia non trova il gol per andare ai supplementari, si esce di scena dunque senza partecipare al Mondiale, così come era accaduto 60 anni fa contro l’Irlanda del Nord, quando non ci qualificammo proprio per il mondiale in Svezia.

Cosa ci aspetta adesso

Dopo la fine della partita si attende una rivoluzione non solo nello staff tecnico ma anche dirigenziale italiano, dopo le uscite di scena nel girone nelle ultime due edizioni, la mancata partecipazione di un mondiale segna il punto più basso della nostra storia calcistica. Per quanto rigurada la rassegna russa, priva degli azzurri, dopo la Svezia, all’appello mancano solamente tre sfide per comporre le 32 squadre partecipanti al prossimo campionato del mondo di calcio. In Europa, la Danimarca ospiterà l’Eire, mentre come spareggi Interzona, sono in programma Australia-Honduras e Perù-Nuova-Zelanda, tutti questi incontri erano terminati senza alcuna rete durante i rispettivi match dell’andata.

Le immagini di Italia-Svezia

Terminato l’incontro e la fase di qualificazione per gli uomini di Ventura, andiamo a vedere l’epilogo attraverso le immagini della sfida appena conclusa, ecco il video con la sintesi, gli highlights di Italia-Svezia, finita con il risultato di 0-0, la quale ha comportato l’eliminazione degli azzurri per il Mondiale di Russia 2018.