Highlights Manchester City-Liverpool 1-2: Video Gol e Sintesi (Champions League 2017-18)

La squadra di Klopp passa in semifinale, dopo aver battuto quella di Guardiola, anche nel ritorno in trasferta

Terminate le emozioni all’Etihad Stadium, Manchester City-Liverpool è terminato 1-2, la sintesi e gli highlights della partita nel video in cui vi faremo vedere i gol del match tra le due inglesi, in cui anche l’incontro di ritorno è stato vinto dai Reds.

Cosa è accaduto a Manchester

Dopo il 3-0 dell’andata all’Anfield Road, al City serviva una grande impresa per qualificarsi alle semifinali. L’inizio si è dimostrato tra i più promettenti, dopo due minuti, da una palla persa da Van Dijk, Sterling e Fernandinho combinano per Gabriel Jesus, il brasiliano non sbaglia da pochi passi, portando in vantaggio la squadra allenata da Guardiola. De Bruyne e Sané si rendono più volte pericolosi, e nel finale di tempo, proprio al giovane tedesco viene annullata la rete del raddoppio, espulso Guardiola per proteste, poco prima il palo aveva fermato Bernardo Silva, anche se l’ultima occasione di tempo è del Liverpool, ma Chamberlain spreca.

Nella ripresa cambia però molto, il Liverpool pareggia dopo 10 minuti, con il solito Salah, al City a quel punto, basterà solo una vittoria con almeno 4 gol di scarto, ma non è il periodo migliore per gli uomini di Guardiola, i quali subiscono anche la rete del sorpasso con Firmino, per l’1-2 definitivo.

Cosa accadrà in semifinale

Ritorna a distanza di qualche anno il Liverpool in semifinale, vincitore 5 volte di questa competizione. Potrebbe affrontare la Roma, oggi a sorpresa qualificata dopo la rimonta contro il Barcellona. Domani si conosceranno le altre due semifinaliste, Real e Bayern sono attualmente in buon vantaggio su Juventus e Siviglia. Il City, dopo un’ottima stagione, perde invece la terza partita di fila, la seconda dopo essere stata in vantaggio, sabato aveva infatti rinviato la conquista del titolo in Premier League, fermata dallo United nel derby di Manchester.

Le immagini di City-Liverpool

Passiamo a questo punto alle immagini dell’incontro valido come ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017-18, il video con la sintesi e gli highlights, compresi i gol, di Manchester City-Liverpool disputata questa sera.