Highlights Marocco-Iran 0-1: Video Gol e Sintesi

Un'autorete in pieno recupero condanna i marocchini

Termina con un gol nel recupero, l’incontro del Mondiale 2018, Marocco-Iran, la sintesi della partita nel video con gli highlights del match disputato alle 17 a San Pietroburgo, e concluso 0-1, un’autorete nel finale ha deciso il match in favore della Nazionale asiatica allenata da Queiroz.

Cronaca dell’incontro di San Pietroburgo

Doveva essere il Marocco la Nazionale a creare disturbo alle ben più blasonate Spagna e Portogallo, le due ultime formazioni ad aver vinto l’Europeo, giocheranno stasera, ma se la dovranno vedere con l’Iran, a sorpresa uscito vincitore a San Pietoburgo.

Un primo tempo diviso a metà, partono molto forte i marocchini nei primi venti minuti, poi gli asiatici si rendono pericolosi in più circostanze, specie in contropiede, ma all’intervallo si va a reti inviolate. Nella ripresa, pochi sussulti, a provarci di più è il Marocco, ma la grande possibilità arriva solo all’ottantesimo, quando il tiro dal limite del talentuoso Ziyech, attaccante dell’Ajax cercato dalla Roma insieme a Kluivert, viene deviato dal portiere iraniano. Poi la beffa in pieno recupero, su un calcio di punizione, il nuovo entrato Bouhaddouz insacca nella propria porta per la rete della vittoria dell’Iran, al secondo successo di sempre ad un Mondiale.

 La vittoria iraniana nel girone

La prima volta di sempre fu 20 anni fa, l’Iran ebbe la meglio sugli Stati Uniti nel Mondiale di Francia ’98, quella vittoria non evitò l’eliminazione durante la prima fase, ma ebbe un significato storico doppiamente importante. Per gli uomini di Queiroz, terzi in assoluto a qualificarsi a questi campionati del Mondo in Russia, dopo i padroni di casa, naturalmente, ed il Brasile, la qualificazione rimane improba, il prossimo turno sfiderà la Spagna, mentre l’ultimo turno del girone li vedrà opposti al Portogallo, avversario ben conosciuto da Queiroz, in passato Ct dei lusitani. Di certo per il Marocco la strada si fa estremamente dura, specie dopo il ko odierno.

Immagini di Marocco-Iran

La terza partita del Mondiale va in archivio, in attesa del big match di stasera tra Spagna e Portogallo, vediamo quanto successo nell’incontro delle 17, Marocco-Iran, nelle immagini seguenti il video con la sintesi e gli highlights della sfida di stamane.