Highlights Polonia-Colombia 0-3: Video gol e sintesi

Grazie a questo successo la Colombia ha ancora una speranza per potersi qualificare contro il Senegal, la Polonia invece è aritmeticamente fuori dal Mondiale.

Questa sera alla Kazan Arena si è tenuta Polonia-Colombia, seconda partita della seconda giornata del gruppo H. La partita è finita 0-3, vedremo il video con la sintesi ed i gol dell’incontro. Con questa vittoria, gli uomini di Pekerman hanno ancora una speranza per potersi qualificare agli ottavi, mentre per Lewandowski e compagni, il mondiale è finito.

La partita di Kazan

Probabilmente il gruppo H di questi mondiali è il più equilibrato dato che nessuna squadra, ad una giornata dal termine, è sicura del passaggio. Tre sono le nazionali rimaste in corsa dopo la partita di stasera: Colombia, Giappone e Senegal. La partita che si è tenuta stasera tra Polonia-Colombia era decisiva per entrambe.

Ci si aspettava una gara accesa sin dai primi minuti e cosi è stato. La Polonia si è resa pericolosa dopo solo 5 minuti dal fischio d’inizio con Lewandowski, che ha provato a segnare con un colpo di testa ma Ospina si è fatto trovare pronto. Dopo una partenza timida i Cafeteros si fanno vedere in avanti con Cuadrado che dopo una percussione in area tira da posizione ravvicinata ma Szczęsny è bravo a deviare in angolo.

La Colombia continua ad attaccare con i suoi uomini migliori, Falcao serve Cuadrado ma Piszczek è bravo a bloccare il passaggio. A 5 dalla fine del primo tempo la Colombia trova il gol del vantaggio. Cuadrado dopo una corsa sulla fascia serve Quintero al limite dell’area, scarico per James che serve con un cross morbido Mina che salta prima di tutti e insacca. 1-0 Colombia e dopo cinque minuti più recupero le squadre vanno negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con la Colombia che continua a spingere, mentre la Polonia sembra sopraffatta. Sembra esserci una reazione d’orgoglio da parte dei polacchi ma Lewandowski e compagni non riescono a essere pericolosi, tranne che su un tiro da parte del numero 9 polacco ma Ospina è bravo a disinnescare il tiro.

La Colombia continua ad attaccare e il gol è nell’aria. Quintero serve con un gran passaggio Falcao che non sbaglia il primo tocco, davanti a Szczęsny rimane freddo e segna il 2-0. Polonia ormai in palla, schiacciata nella propria metà campo e non riesce a reagire. Ormai El Tigre e compagni giocano sul velluto. James recupera palla intercettando un passaggio da rimessa laterale della Polonia, Cuadrado scatta e riesce a ricevere palla grazie al passaggio filtrante a tagliare l’intera difesa polacca, a tu per tu con il compagno di squadra Szczęsny non sbaglia e chiude la partita siglando il 3-0.

Grazie a questa vittoria la Colombia ha la possibilità di giocarsi il passaggio agli ottavi contro il Senegal che oggi ha pareggiato 1-1 contro il Giappone. La Polonia invece è fuori aritmeticamente, la partita contro il Giappone servirà solo per l’orgoglio, per non finire a 0 punti il girone.

Le immagini di Polonia-Colombia

Ecco il video con i momenti salienti di Polonia-Colombia terminata 0-3, ecco il video con gli highlights della partita da poco disputata.