Highlights e Rigori Croazia-Danimarca 1-1 (4-3 d.c.r), Video con Sintesi

Dagli 11 metri sono di più gli errori dei danesi, i croati passano ai quarti, dove incontreranno la Russia

Termina ai rigori Croazia-Danimarca dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari, vedremo il video con gli highlights e la sintesi di questo incontro valido per gli ottavi di finale dei Mondiali 2018, in cui i croati sono passati, accedendo così ai quarti dove incontreranno i padroni di casa della Russia.

L’andamento dell’incontro nei due tempi

I primi 5 minuti di gara promettevano bene, il vantaggio danese di Jorgensen, gol più veloce di questo Mondiale fino ad ora, veniva recuperato dai croati con Mandzukic. Il resto dell’incontro non è però il massimo dello spettacolo, la posta in palio era molto alto per due Nazionali, mai giunte in finale nella loro storia ai Mondiali, e con l’eliminazione della Spagna, la loro parte del tabellone non tra le più complicate. Occasioni pericolose giungono verso la fine del primo tempo, per la Croazia ci provano Rakitic e Lovren di testa, mentre la Danimarca sfiora il nuovo vantaggio con un cross sbagliato di Eriksen, diventato tiro insidioso e finito sulla traversa. Nella ripresa accade molto poco, il risultato rimane così di 1-1, i tempi regolamentari non bastano.

Supplementari e rigori

Ai supplementari si fa preferire la Danimarca, pericolosa con Braitwaite e Schone, ma a 5 minuti dalla fine, vine lanciato a rete Rebic, superato il portiere, Jorgensen lo atterra, rigore per la Croazia, se ne incarica Modric, dal dischetto però, il capitano dei corati si fa parare la conclusione da Schmeichel, si va dunque ai rigori.

Ancora una volta si rendono protagonisti i portieri, Schmeichel ne para altri due su Badelj e Pivaric, ma Subasic fa meglio, respingendo tre tiri dei danesi, tra cui quello su Jorgensen, il quinto della serie per gli scandinavi, a quel punto, Rakitic ha il match point e lo sfrutta, portando la Croazia ai quarti di finale.

I quarti ottenuti dai croati

Per la seconda volta nella sua breve storia, la Croazia giunge tra le prime otto di un Mondiale, esattamente 20 anni fa giunse fino alle semifinale, quando fu terza. Proprio quella edizione si era rivelata la migliore di sempre per la Danimarca, ma ai quarti venne eliminata dal Brasile. Per i croati ci saranno i padroni di casa della Russia, i quali sono passati, come gli uomini di Dalic, ai rigori per passare il turno.

Le immagini di Croazia-Danimarca

Arrivati a metà del programma degli ottavi di finale,  vediamo quanto accaduto stasera, le immagini della partita, fino alla serie dei rigori con cui si è conclusa Croazia-Danimarca, ecco la sintesi del match dei Mondiali 2018 da poco terminato.