Highlights Senegal-Colombia 0-1, Video Gol e Sintesi

La Nazionale di Cissè perde e va fuori dal Mondiale, a decidere l'eliminazione, il numero dei cartellini sul Giappone

Alla fine vince e passa il turno la Colombia, grazie al gol di Mina, viene sconfitto ed eliminato il Senegal, il risultato di 0-1 lo condanna per via dei cartellini sul Giappone, andiamo a vedere il video con la sintesi e gli highlights dell’incontro, valido come terzo ed ultimo turno del girone H dei Mondiali 2018.

Il successo colombiano

Prima di questo turno, la Colombia si trovava terza in classifica, con un punto di distacco dalle prime, una di esse, il Senegal, era l’avversario dei sudamericani questo pomeriggio. Dall’altra parte il Giappone era impegnato contro la Polonia già eliminata, ma la rete della compagine di Nabalka, riportava i colombiani al secondo posto virtuale del girone, in virtù di una migliore differenza reti. Intorno alla mezzora della ripresa, su azione d’angolo, il colpo di testa vincente di Mina, già a segno sui polacchi qualche giorno fa, permetteva alla Nazionale di Pekerman di portarsi addirittura in vetta al raggruppamento.

A quel punto erano fuori i senegalesi, stessi punti, gol fatti e subiti rispetto ai giapponesi, a fare la differenza tra le due Nazionali era il Fair Play, nella fattispecie il numero di cartellini, uno in più per gli africani, proprio per questo Mané dovevano pareggiarla la partita, ma il risultato della sfida contro la Colombia non è cambiato sino alla fine, ed anche dall’altra parte, l’incontro tra Giappone e Polonia terminava sullo 0-1, Senegal dunque eliminato dalla competizione.

La classifica finale del Girone H

L’incontro di oggi segna alcune importanti statistiche, per la prima volta nella storia dei Mondiali, ad essere decisiva per il piazzamento in classifica e per il passaggio del turno, è stata la discriminante cartellini. L’altro dato riguarda il calcio africano, dal 1986 fino alla precedente edizione, alla seconda fase di un Mondiale accedevano squadre del Continente Nero, stavolta nessuna di esse è riuscita a passare. Era accaduto alle asiatiche 4 anni fa, stavolta a ad andare agli ottavi è stato il Giappone, insieme alla Colombia prima nel girone H, Senegal terzo, mentre la Polonia chiude ultima, ed anche qui una curiosità,  nelle ultime loro partecipazioni, nel 2002 e 2006, i polacchi vincono l’ultima partita dopo aver perso le prime due, conquistando tre punti utili all’orgoglio ma non a qualificarsi.

Le immagini della sconfitta del Senegal

Passiamo a quanto accaduto alle 16 nell’incontro valido per l’ultima giornata del Girone H dei Mondiali 2018 in Russia, il video della sfida vinta dalla Colombia con il gol di Mina, il quale condanna all’eliminazione il Senegal, di seguito la sintesi attraverso il video con gli highlights della partita.