Highlights Spagna-Marocco 2-2, Video Gol e Sintesi (Mondiali 2018)

Un pari che salva gli spagnoli dalla figuraccia e la proietta agli ottavi dove incontrerà la Russia

Pari sofferto quello portato a casa dalla Spagna contro un Marocco tutt’altro che arrendevole. Doveva essere una passeggiata ma in realtà è stata una partita dura e combattuta. Grazie al pari tra Iran e Portogallo, la Roja è prima nel girone B e si prepara ad affrontare negli ottavi i padroni di casa della Russia.

La partita in un minuto

Il primo tempo si apre con la Spagna che prova a fare la partita con il Marocco che serra le linee e riparte in contropiede. Passa il primo quarto d’ora e da una leggerezza di Iniesta e Ramos il Marocco passa avanti con Boutaib che batte a tu per tu De Gea. Le furie rosse iniziano a giocare e 4 minuti dopo trovano il pari con Isco. Il fantasista del Real raccoglie un delizioso assist di Don Andres Iniesta e batte con freddezza Munir. Il primo tempo si chiude così.

La ripresa è ancora un monologo rosso con il Marocco che riparte in contropiede. All’81 minuto sugli sviluppi di un corner Nesyri stacca perfettamente in area spagnola e batte De Gea per la seconda volta. Marocco nuovamente avanti. Gli africani sembravano poter portare a casa la partita quando la Roja trova il 2-2 definitivo. Da corner Isco per Carvajal che crossa e di tacco Aspas batte Munir nel recupero. La Spagna pareggia e passa da prima del girone.

Classifica del Girone B

La Spagna e il Portogallo si ritrovano appaiate a 5 punti, ma per via della differenza reti è la Spagna che passa da prima del girone, mentre ai lusitani il secondo posto. L’Iran chiude terzo e il Marocco quarto ad un punto.

Le immagini dell’incontro

Terminate le partite del girone B vediamo cosa è successo nella sfida tra Spagna e Marocco che ha vissuto di fiammate, accelerazioni e nervosismo, oltre che di ben quattro gol.