Highlights Svezia-Corea del Sud: Video Gol e Sintesi

Decide l'incontro di Novgorod, il rigore di Granquist al ventesimo della ripresa

A Novgorod basta il gol su rigore di Granquist in Svezia-Corea del Sud per consentire agli scandinavi di portare a casa il risultato, il video con la sintesi e gli highlights dell’incontro dei Mondiali 2018, disputato questo pomeriggio alle ore 14 italiane.

Cronaca della partita di Novgorod

L’incontro in programma oggi risuonava in modo sinistro per l’Italia del calcio, da un lato la Corea del Sud, vivo il ricordo del Mondiale 2002, ancora più recente quello sulla Svezia, qualificata alla rassegna russa dopo lo spareggio vinto contro gli azzurri. Proprio gli svedesi riescono ad affermarsi al Nuzhny Stadium di Novgorod, dopo un primo tempo giocato meglio, ma senza arrivare alla via del gol, con le occasioni per Berg e Claesson, proprio quest’ultimo si guadagnerà il rigore, concesso dal Var, per fallo commesso da Min-Woo Kim. Dagli 11 metri, il capitano Granquist non sbaglia. I coreani provano qualche assalto, ma la chance più ghiotta arriva solo nel recupero con Hwang, ma il suo colpo di testa termina fuori.

La situazione nel Girone F dopo un turno disputato

La Nazionale di Andersson può dunque festeggiare i primi tre punti, portandosi in testa nel girone F dopo una sola giornata, a pari merito con il Messico, con la stessa differenza reti, visto il medesimo risultato conquistato ieri dai messicani sulla Germania, prossimo avversario della Svezia, i tedeschi non possono permettersi di sbagliare, altrimenti rischierebbero l’eliminazione dal torneo. A quota 0, come i campioni del mondo in carica, anche la Corea del Sud, ma è l’unica consolazione per la Nazionale asiatica allenata da Shin Tae Yong.

Le immagini della partita Svezia-Corea del Sud

Nelle immagini seguenti, vedremo le azioni più importanti di quanto accaduto a Novgorod, nella sintesi dell’incontro Svezia-Corea del Sud, attraverso il video con gli highlights del match del Girone F dei Mondiali 2018, deciso dal gol su rigore di Granquist.