Higuain alla Juve, Icardi o Bacca i sostituti al Napoli?

Per il Napoli è già tempo di pensare al sostituto di Higuain, ormai virtualmente della Juve. Icardi e Bacca sono i principali indiziati per sostituire il “Pipita”, che ieri ha già sostenuto le visite con i bianconeri. I nomi sono appunto quelli dei rispettivi centravanti di Inter e Milan, entrambi reduci una buona stagione, seppur non eccelsa.

Tra i due, Icardi ha ovviamente un costo maggiore, per via dell’età molto più giovane (23 anni, contro i 30 di Bacca). Il suo cartellino si aggira sui 45-50 milioni di euro; se pure non sarà facile strapparlo all’Inter, di certo non può essere considerato un incedibile, considerate anche le recenti polemiche per le uscite della moglie-agente.

Bacca è sicuramente più accessibile. L’attaccante non ha accettato la corte del West Ham, che pure aveva offerto 30 milioni di euro, perché vuole giocare la Champions League, che invece il Napoli potrebbe offrirgli. Certamente non sarebbe un colpo in prospettiva come Icardi, ma permetterebbe al Napoli di poter rinforzarsi anche in altri settori, con ancora 60 milioni di euro da investire.

Leggi anche: Higuan alla Juve, Pogba va via?