Higuain non Convocato in Nazionale Argentina: c’è Benedetto

Jorge Sampaoli ha diramato l'elenco dei convocati che prenderanno parte agli impegni della Nazionale Argentina: ancora escluso Higuain, presente Benedetto...

La maledizione Argentina continua a bussare alla porta di Gonzalo Higuain. Ancora una volta il Pipita è stato escluso da Jorge Sampaoli, che al posto dell’attaccante della Juventus ha scelto Benedetto. La nazionale orobica accoglie un nuovo attaccante, mentre il bomber ex Napoli resta in Italia. Una bocciatura che adesso inizia a divenire pesante per il 9 bianconero.

Ritornano le nazionali, palcoscenico importante ed esteso per giovani e attaccanti. Gonzalo Higuain, però, non avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore con la sua nazionale. Sarà infatti Benedetto, attaccante del Boca Juniors, a prendere il posto dell’infortunato Aguero. Questa la scelta di Jorge Sampaoli, che lascia a casa il Pipita nonostante la critica ricevuta poco tempo fa da Maradona, schieratosi a difesa del bomber bianconero.

Higuain, dunque, non seguirà gli “italiani” Fazio, Dybala e Icardi con l’Argentina; bocciato forse per le prestazioni messe in scena nell’ultimo periodo. Il Pipita è parso affaticato, fuori forma e molto incostante agli occhi di Sampaolo che ha preferito premiare gli sforzi di Benedetto. Quest’ultimo ha raggiunto la prima convocazione con la maglia orobica.

Le sfide contro Uruguay e Venezuela saranno determinanti per l’Argentina ai fini della qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. La nazionale orobica ha bisogno disperatamente di punti, fondamentali per l’accesso al prossimo campionato del mondo. Ma il Pipita non potrà dare supporto alla sua patria.