Honda al Milan: affare fatto, in rossonero da Gennaio

Keisuke Honda e il Milan sono ufficiosamente d’accordo: il giapponese giocherà per i rossoneri a partire da Gennaio 2014, quando si libererà a 0 dal CSKA Mosca. Grande colpo quello piazzato da Galliani: Honda, oltre ad essere un talentuoso trequartista (ciò che manca al Milan) è anche un “pozzo di soldi”. Grazie al suo acquisto, infatti, i rossoneri godranno di una maggiore visibilità in Giappone e nell’Asia in generale, e la vendita di merchandising nel Sol Levante certamente aumenterà.

Honda è valutato attualmente circa 20.000.000€, grazie ad un ottimo campionato in Russia e a delle belle prestazioni in Confederations Cup (soprattutto il match contro l’Italia).

logo-milan

 

La possibilità di prenderlo a zero ha attirato l’attenzione di Adriano Galliani, il quale, dopo il diktat presidenziale di giocare col 4-3-1-2, si era messo subito in cerca di un giocatore per quel ruolo. Di fatto si tratta di una bocciatura per Boateng, logoro di prestazioni sotto la media nella passata stagione.

L’accordo è stato raggiunto ieri, dopo oltre un’ora passata nella sede del Milan con il suo fratello – procuratore e un agente FIFA. Galliani ha lasciato comunque aperto uno spiraglio per il suo approdo in rossonero già in estate (il Milan pagherebbe una modica cifra, attorno ai 2 milioni €): “Potremmo vederlo tra poco con la nuova maglia? Forse nel mese di gennaio, in ogni caso nel mese di gennaio. Possibilità che arrivi in estate? Boh, non si sa, vedremo vediamo”

Milan a tutto gas con Honda, speriamo fin da subito.

Leggi anche -> Robinho – Santos: la trattativa continua, nonostante le smentite!

Leggia anche -> Nocerino – Kuzmanovic: ennesimo scambio in vista tra Milan e Inter?