Honda al Milan: il giapponese del Cska vicinissimo ai rossoneri?

Stando alle ultime notizie, Keisuke Honda sarebbe vicinissimo a vestire la maglia rossonera già ad Agosto. La notizia è stata diffusa dal quotidiano torinese TuttoSport che spiega:“Oggi Keisuke Honda potrebbe finalmente diventare a meno di clamorosi colpi di scena un giocatore del Milan. Ieri, infatti, c’è stata un’improvvisa accelerata per portare il trequartista giapponese in rossonero.

A sbloccare la vicenda, la scelta di Honda di decurtarsi 250 mila euro netti dall’ingaggio nei futuri 4 anni di contratto con il Milan. Ovvero dai 3 milioni concordati inizialmente con il club rossonero a 2,750 milioni.

Con il risparmio (euro più, euro meno) di 2 milioni lordi, Adriano Galliani ha alzato l’offerta verso il Cska del presidente Evgeni Giner che oggi dovrebbe rientrare dalle vacanze. Quindi la posta potrebbe alazarsi ad almeno 4-4,5 milioni e dovrebbe arrivare l’attesa fumata bianca. Se tutto andrà nel verso giusto, Honda  che potrà unirsi ai compagni dal 16 di questo mese  verrà inserito nella lista che il Milan presenterà alla Uefa per il playoff di Champions del prossimo 20-21 Agosto.”

Milan

Infatti anche Galliani oggi durante un’intervista dopo la partita persa per 2-0 con il Chelsea, senza sbilanciarsi ha spiegato:” Per Honda? Noi siamo sereni. Non possiamo strappare i giocatori a chi non li vuole vendere. Se non li vendono, aspetteremo con pazienza”.

Quindi in questi giorni il Milan dovrebbe rincontrare il Cska insieme al giocatore giapponese per provare l’ultimo tentativo di trasferimento ed inserirlo in tempo nelle liste Champions. Come ci spiega il fratello-procuratore di Honda:”Dipende dai club, il Milan vedrà il Cska sarà una settimana calda”.

 

Leggi anche: Guinness Cup 2013, Milan sconfitto dal Chelsea 2-0

Leggi anche: Guinness Cup 2013, Milan-Chelsea: Diretta Tv e Formazioni

Leggi anche: Champions League 2013/2014: I sorteggi del terzo turno preliminare