Iachini Esonerato, Ufficiale: Ballardini nuovo Allenatore del Palermo

Ufficiale, Iachini esonerato pochi minuti fa da allenatore del Palermo. Giá scelto il nuovo tecnico, che sará Ballardini. Nonostante l’ultima vittoria contro il Chievo, il presidente Zamparini e gran parte della tifoseria non erano soddisfatti dell’operato del tecnico marchigiano: così, dopo più di due anni, il vulcanico patron dei rosanero torna a esonerare il proprio allenatore, che è certamente uno dei suoi hobby preferiti insieme alle plusvalenze record.

Sembra grottesco dire che a Iachini sia stata fatale una vittoria, ma le cose stanno così. L’ex allenatore lascia il Palermo a 14 punti, un solo punto in meno del Torino, per intenderci. A questo punto, bisognerebbe capire quale sia l’obbiettivo fissato da Zamparini per questa stagione. Arriva dunque Ballardini, che ha giá allenato brillantemente il Palermo nella stagione 2008-2009, dove la squadra siciliana era tra le piú spettacolari del campionato. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della societá di Viale del Fante:

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera. Contestualmente, – continua il comunicato – la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini. Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016. Ballardini verrà presentato nella giornata di oggi. Il luogo ed orario della conferenza stampa li comunicheremo successivamente”. 

Leggi anche: