Ibarbo-Juve, pronta l'offerta: Boakye e Peluso al Cagliari?

La Juve avrebbe individuato uno degli interpreti del nuovo 4-3-3 di Antonio Conte: si tratta di Victor Ibarbo, esterno d’attacco del Cagliari e della Colombia rivelazione del Mondiale Brasiliano. Il tecnico salentino potrebbe utilizzare l’attaccnate dei sardi come esterno ma anche come punta centrale, ruolo che in più di una occasione ha ricoperto con la maglia rossoblù.

Secondo il quotidiano Tuttosport la strategia di Marotta per arrivare al colombiano passa per le contropartite tecniche: la società sarda valuta il calciatore non meno di 15 milioni di euro, la Juve vuole invece chiudere ad una cifra più bassa, cercando di inserire nell’affare alcuni calciatori che interessano al neo tecnico Zeman. Il primo è Boakye, attualmente in comproprietà tra bianconeri e Genoa, il secondo è Federico Peluso, difensore ex atalanta che piace molto all’allenatore Boemo.

La cifra proposta dalla Juve (compresi i cartellini dei calciatori) dovrebbe raggiungere i 12 milioni di euro, ai quali andrebbe sommato il prestito di Leali, giovane portiere di proprietà della Vecchia Signora.

A confermare la trattativa, poi, potrebbe esserci il tweet di Luciano Moggi: l’ex D.g. bianconero ha infatti dichiarato che un calciatore della Colombia avrebbe già firmato con la Juventus.

Leggi anche –> La bomba di Moggi: “Un calciatore della Colombia ha firmato con la Juve”

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: Conte blocca l’arrivo di Balotelli

Leggi anche –> Mercato Juve: Il Chelsea offre 75 milioni per Pogba

Leggi anche –> Sanchez alla Juventus? Manca soltanto l’accordo con il Barcellona

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: per Shaqiri il Bayern Monaco vuole 15 milioni