Ibrahimovic è un calciatore dei Los Angeles, Ufficiale

Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore dei Los Angeles. Arriva, in via ufficiale, il suo arrivo alla formazione statunitense dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United di Josè Mourinho. Ecco il video di presentazione alla squadra americana sul sito ufficiale.

L’annuncio ufficiale del suo passaggio è avvenuto in questo pomeriggio dopo che, nella giornata di ieri, ha concluso il suo rapporto con la formazione inglese del Manchester United di Josè Mourinho. All’alba dei suoi 37 anni, da compiere il prossimo 8 ottobre, per Ibrahimovic sta per iniziare una nuova avventura, la prima al di fuori del continente europeo, ovvero nella Major League Soccer.

Carriera

Cresce nelle giovanili della squadra della sua città Natale, ovvero Malmo, dove ci resta fino al luglio del 2001, quando approda nell’Ajax collezionando, complessivamente, 110 presenze e 48 reti. Nel 2004 approda alla Juventus che lo soffia, alle ultime ore di mercato, alla Roma. Nell’estate del 2006, dopo gliavvenimenti di Calciopoli, passa ai rivali dell’Inter, segnando 66 reti e 30 assist in 111 presenze con la maglia Neroazzurra. Nell’estate del 2009 passa al Barcellona, ma ci resta solamente per una stagione. Infatti, nell’estate del 2010, passa al Milan. Nel 2012 approda al Paris Saint-German per poi, alla scadenza di contratto, passare, a parametro zero, al Manchester United fino alla giornata di ieri.