Icardi 100 Gol: il Video

Tutte le reti siglate dall'argentino in Serie A e con la maglia dell'Inter

Dopo l’ultimo turno di campionato, Mauro Icardi è arrivato a quota 100 gol, vedremo il video con tutte le reti segnate dal bomber argentino, da quelle in Serie A, comprese le prime realizzazioni con la Sampdoria, alle successive con l’Inter in tutte le competizioni, fino alle ultime marcature, proprio contro la sua ex squadra.

La carriera dell’attaccante argentino

Mauro Icardi nasce a Rosario nel 1993, in una delle città più importanti dell’Argentina. La crisi del suo Paese, costrinse i suoi genitori a trasferirsi in Spagna, laddove il ragazzino promettente iniziò a maturare le sue prime esperienze da calciatore, fino all’improvvisa chiamata nel 2008 da parte del Barcellona. Nella cantera catalana si mise in mostra, realizzando diverse reti, ma non approdò mai in prima squadra. La Sampdoria credette in lui, ed a soli 18 anni si trasferì in Italia, divenendo alla sua prima stagione italiana, capocannoniere del Campionato Primavera, ed esordendo nel maggio del 2012 in prima squadra, segnando tra l’altro contro la Juve Stabia a Castellammare. Preludio, nella successiva annata, della promozione nella rosa principale dei blucerchiati, i quali erano nel frattempo risaliti in Serie A. In massima serie si farà subito notare, in 22 presenze, totalizzerà 9 gol, il primo dei quali nel derby di Genova, da segnalare il poker al Pescara e le tre reti siglate alla Juventus tra andata e ritorno.

La sua storia in nerazzurro

Nell’ultima parte di stagione in blucerchiato, si parlava già di accordo con l’Inter, ed in effetti nell’estate del 2013, il giocatore rosarino approda in nerazzurro, confermando nella prima annata, le 9 reti, come in quella precedente. Nelle successive stagioni, l’attaccante argentino, divenuto a partire dal campionato 2015-16, capitano della squadra interista, andrà sempre in doppia cifra, divenendo cannoniere della Serie A, già al secondo anno tra le fila nerazzurre, a pari merito con Luca Toni.

Immagini delle sue reti in Serie A

Dopo il poker realizzato alla sua ex squadra, è diventato il sesto giocatore più giovane di sempre ad arrivare a 100 gol in Serie A, tale traguardo lo ha realizzato segnando la sua prima rete, quella valsa il momentaneo 0-2, alla Sampdoria, nelle immagini seguenti vedremo proprio tutte le reti segnate da Icardi nel campionato italiano nelle sue esperienze in blucerchiato prima, e nell’Inter poi.

I 100 Gol in nerazzurro

In nerazzurro ha invece realizzato la tripla cifra come marcature, nell’ultima rete della goleada del Marassi. Nel totale con la Beneamata, c’è una sua firma, sempre con la Sampdoria, in Coppa Italia,  6 marcature in Europa League e 94 in Serie A, per un totale di 100 gol in 172 presenze con l’Inter da parte di Mauro Icardi. Di seguito il video con tutte le realizzazioni della punta argentina.