Igor Tudor Nuovo Allenatore Udinese: Via Oddo

Il croato sarà il nuovo tecnico dei friulani per le ultime 4 di campionato

La sconfitta di domenica contro il Crotone ha spinto la dirigenza dell’Udinese a prendere una drastica decisione, esonerare Massimo Oddo, il nuovo allenatore sarà Igor Tudor. Il croato la spunta su una serie di papabili alla panchina, tra cui spiccava Andrea Stramaccioni, che già aveva allenato i friulani. Dopo varie consultazioni la scelta è infine ricaduta su Igor Tudor, ex difensore della Juventus e con un passato da allenatore del Galatasaray.

Chi è Tudor

40 anni, nato in Croazia, ha speso la maggior parte della sua carriera da calciatore in Italia, giocando per la Juventus e il Siena, concludendo poi la sua carriera in patria tra le fila dell’Hajduk Spalato. E’ atterrato già in mattinata affiancato dal suo vice Ante Seric, e in queste ore, alla presenza di Gino Pozzo, sta firmando il contratto che lo legherà al club friulano oltre che in questo finale di campionato anche per il prossimo.

La decisione dei friulani

L’obiettivo è chiaro, vincere le ultime quattro gare e allontanare così la zona retrocessione. Domenica l’esordio in casa del Benevento già retrocesso. Intanto si attende l’ufficialità, ma ormai è deciso, il nuovo allenatore dell’Udinese sarà Igor Tudor, succede a Massimo Oddo sulla panchina dei friulani.