Il Borussia Dortmund vuole Immobile: in arrivo i dirigenti tedeschi

Il Borussia Dortmund da anni sa puntare sui migliori giovani del panorama calcistico europeo senza creare buchi enormi nel proprio budget e bilanciando sempre le entrate con quelle che sono le uscite. Difatti, se sono andati via calciatori come Gotze o Lewandowski (a giugno saluterà), giusto per fare qualche nome, sono comunque stati acquistati talenti puri come Reus e Aubameyang.

Questa volta i tedeschi sono pronti a pescare in Italia, e precisamente a Torino, sponda granata: già, perché nel Torino di Ventura non può non balzare all’occhio il nome di Ciro Immobile, attaccante che si è definitivamente consacrato dopo un primo anno non esaltante in serie A con la maglia del Genoa. Il calciatore napoletano potrebbe dire addio ai granata a giugno e sposare del tutto il progetto giovani e sempre vincente del Borussia Dortmund, intenzionato ad avviare una trattativa per portarlo in Germania.

Domenica ci sarà Catania-Torino e allo stadio “Massimino” sono attesi due osservatori del Borussia, pronti a porre le basi per una eventuale trattativa: il calciatore è a metà tra Juventus e Torino, e il suo valore resta ancora da decifrare, ma in questo caso potrebbe risultare decisiva la volontà dell’attaccante. Sembra infatti che Immobile, come prevedibile, gradisca la destinazione e dunque si attende solo l’arrivo di una offerta ufficiale importante che possa così permettere all’attaccante partenopeo una vetrina importante anche in Champions League.

Leggi anche: