Il Leicester vince la Premier League oggi se…

leicester-copenhagen

Il Leicester è a un passo dal vincere la Premier League e potrà farlo già domani all’Old Trafford, quando alle 15:05 affronteranno il Manchester United del criticatissimo Luis Van Gaal.

Al contrario il manager italiano del Leicester, Claudio Ranieri, sta per portare a casa una Premier League e per lui sarebbe il primo campionato vinto. Si il primo, ma che capolavoro. Ad inizio stagione i Foxes erano pagati a 1 a 5000, ciò vuol dire che secondo i bookmakers di tutto il mondo, avrebbero dovuto giocare per la salvezza e avrebbero anche faticato ad ottenerla.

Ma il campo ha detto tutt’altro, i ragazzi di Ranieri, sono in testa alla classifica con 76 punti, 7 in più del Tottenham, che nel monday night affronta il Chelsea a Stamford Bridge. Quindi il Leicester è campione d’Inghilterra se:

  • Vince in casa del Manchester United. Con questa ipotesi manterrebbe come minimo i 7 punti di vantaggio sul Tottenham, che a due giornate dalla fine sarebbe fuori dalla lotta per il titolo della Premier League, che verrebbe così assegnato al Leicester.
  • Pareggia contro lo United e il giorno dopo pareggia o perde il Tottenham.
  • Perdendo ad Old Trafford, vincerebbero comunque la Premier League, nel caso in cui il Tottenham non vincesse.

Leggi anche: