Il Milan si aggiudica il Trofeo S. Nicola contro Inter e Bari

E’ tempo di Champions League, ma ultimamente per i rossoneri gli impegni europei infrasettimanali non sono all’ordine del giorno e pertanto il mercoledì al massimo si possono giocare tornei amichevoli.

Quest’oggi si è tenuto il Trofeo S. Nicola, triangolare che ha visto opporsi Milan, Inter e Bari con lo stadio “S. Nicola” a fare da teatro all’evento. Le tre sfide che sono andate in scena quest’oggi sono state tutte di 45′.

La sfida con il Bari è stata decisa dall’autogol di Tonucci che, al 13′, anticipa Nocerino in area di rigore mettendo la palla alle spalle del suo estremo difensore. Il Bari, dopo il colpo subito, prova a reagire, ma è tutto inutile ai fini del risultato che non cambia.

Dopo il 2-0 dell’Inter ai danni del Bari, alle ore 20:00 va in scena un atipico “derby della Madonnina” in terra pugliese. Questa volta è Andrea Poli, su assist di Nocerino, a regalare il successo alla formazione di Sinisa Mihajlovic che così si aggiudica il triangolare e riscatta la doppia sconfitta patita contro i cugini nella sfida di campionato e in quella del Trofeo Berlusconi.

Sabato arriva la Sampdoria a San Siro per una partita che il Milan deve vincere per riprendere il cammino interrotto dalla strana partita dello Juventus Stadium e sicuramente Mihajlovic avrà tratto indicazioni per provare a schierare la miglior formazione possibile contro i blucerchiati.