Il Sassuolo riscatta Zaza: Ufficiale l'accordo con la Juventus

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus fa sapere di aver risolto le comproprietà con il Sassuolo, che riscatta a titolo definitivo Zaza per la cifra di 7,5 milioni di euro, mentre le partecipazioni di Berardi e Marrone sono state rinnovate fino a Giugno 2015. Mossa inaspettata quella della società bianconera, che dopo aver ceduto Immobile al Borussia Dortmund si priva di un altro bomber che in ottica futura avrebbe potuto far comodo.

Ecco l’ufficialità, direttamente dal sito della Juve: “La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza per un importo di € 7,5 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 5,4 milioni. Inoltre, Juventus e Sassuolo hanno rinnovato fino al 30 giugno 2015 gli accordi di partecipazione in essere relativi ai diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Luca Marrone e Domenico Berardi”.

Sempre in serata arriva anche l’ufficialità che riguarda altri 8 giocatori in comproprietà: “La Juventus comunica di aver perfezionato le operazioni di mercato relative ai seguenti giocatori in compartecipazione: Simone RUSSINI: rinnovo dell’accordo di partecipazione con la Ternana; Niko BIANCONI: liquidazione dell’accordo di partecipazione con il Vicenza a favore del Vicenza; Marcel BUCHEL: rinnovo dell’accordo di partecipazione con il Siena; Carlo PINSOGLIO: risoluzione dell’accordo di partecipazione con il Vicenza a favore della Juventus; Andrea SCHIAVONE: rinnovo dell’accordo di partecipazione con il Siena; Prince GOUANO: liquidazione consensuale dell’accordo di partecipazione con l’Atalanta a favore di Atalanta; James TROISI: liquidazione consensuale dell’accordo di partecipazione con l’Atalanta a favore di Juventus; Yiadom Richmond BOAKYE: Rinnovo dell’accordo di partecipazione con il Genoa”.

Leggi anche –>Sassuolo-Zaza: la Juve può riacquistarlo per 12 milioni
Leggi anche–>Il punto sulle cessioni

Leggi anche–>Tutte le trattative di mercato