Imbula al Milan, Contatti con il giocatore: trattativa riaperta?

Sfumato Kondogbia il Milan fissa nuovi obiettivi e tra questi figura Giannelli Imbula. Non si tratta di un nome nuovo, per il centrocampista del Marsiglia i rossoneri si erano mossi già giorni addietro e, dopo una frenata dovuta all’interesse dell’Inter per il medesimo giocatore, la società di via Rossi ha ripreso i contatti. Imbula torna sulla pista rossonera e la motivazione di questo “rimettersi in gioco” del Milan per il calciatore classe 1992 è legato, in parte, alla trattativa sfumata per Kondogbia.

L’Inter ha vinto il primo derby di mercato portando in nerazzurro l’ormai ex Monaco e il Milan, che aveva rinunciato a Imbula per via dell’interessamento del club di Thohir al giocatore, ha fatto marcia indietro. Il Marsiglia, società che possiede la proprietà del cartellino di Imbula, ha già un accordo con l’Inter per la cessione del centrocampista, ma nelle ultime ore il Milan ha allacciato nuovi contatti con il congolese e, dal momento che nessuna firma è stata apposta su un contratto, i rossoneri cercheranno di strappare Imbula ai nerazzurri, ripagandoli con la stessa moneta.

La società di via Rossi sta cercando di trovare un accordo con il giocatore e il suo agente, trovato questo cambierebbe le carte sulla tavola dell’Inter facendo saltare l’accordo che la società di Thohir ha con il Marsiglia. Per far sì che tale piano vada in porto è possibile che Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, scenda in campo per convincere Imbula dei maggiori vantaggi che potrebbe avere in rossonero. Insomma, il calciomercato continua e con esso anche il derby Milan-Inter.

Leggi anche: