Immobile al Milan, TuttoSport: "I rossoneri ci provano"

Con il capitolo Destro giunto al suo ultimo paragrafo e con Pazzini in scadenza e difficilmente disposto a rinnovare, torna di moda in casa Milan il nome di Ciro Immobile. L’attaccante pare essere, secondo quanto si legge su TuttoSport, uno degli obiettivi principi del calciomercato rossonero 2015-2016. Via due attaccanti, infatti, il Diavolo avrà la necessità di acquistare una nuova punta e il giocatore del Borussia Dortmund potrebbe fare proprio al caso dei rossoneri.

La deludente stagione in terra tedesca potrebbe infatti consentire al Milan di avere Immobile in prestito o comunque a una cifra abbordabile. Gli agenti del giocatore pare siano volati a Dortmund proprio per incontrare la dirigenza del Borussia, discutere del futuro dell’ex Torino e valutare una eventuale cessione, magari proprio al Milan che investirebbe su Immobile parte dei 70-80 milioni di euro che Berlusconi è intenzionato a spendere sul mercato per costruire una squadra quanto più competitiva possibile.

Dopo l’attuale stagione il cartellino di Immobile si è leggermente svalutato e, non potendo pretendere i 20 milioni spesi per acquistare il giocatore dal Torino, il Borussia Dortmund potrebbe decidere di cedere Immobile con la formula del prestito oneroso il cui riscatto dipenderà molto da gol, presenze e prestazioni. Un affare sul quale il Milan pare ci stia pensando anche perché, con Alessio Cerci già in rosa, i rossoneri potrebbero ricostruire una delle coppie d’attacco che ha fatto sognare il Torino non molto tempo fa e che anche al Milan potrebbe rivelarsi vincente.

Leggi anche: