Immobile al Siviglia: Ufficiale l’Acquisto dal Borussia Dortmund

Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia. Il centravanti napoletano arriva dal Borussia Dortmund, squadra che si era infiltrata nella comproprietà tra Torino e Juventus, versando nelle casse dei due club una cifra pari a 18,5 milioni di euro.

Dopo un’annata difficile, caratterizzata da un rendimento altalenante dello stesso calciatore e dell’intera compagine giallonera, la dirigenza tedesca ha deciso di accettare l’offerta di 12 milioni formalizzata dagli spagnoli, i quali portano a casa l’erede di Carlos Bacca, attaccante classe ’86 ceduto al Milan a titolo definitivo.

Al termine delle visite mediche, la punta della Nazionale di Antonio Conte ha firmato un contratto quadriennale a 2,5 milioni a stagione, accettando di cambiare nuovamente vita, città e campionato. L’addio di Jurgen Klopp ha sicuramente destabilizzato il 25enne originario di Torre Annunziata, messo alle strette anche dalla difficoltà di apprendimento della lingua tedesca.

Ora la Liga, un nuovo calcio, più veloce e dinamico, indubbiamente meno tattico e più offensivo della nostra Serie A. Gli sportivi italiani si augurano che Immobile possa davvero tornare ad alti livelli, a segnare i suoi gol, quelli che sono mancati a più riprese nel corso dell’ultima Bundesliga.

CALCIO INTERNAZIONALE: TUTTE LE NOTIZIE