Incontro Galliani-Ancelotti questa sera: Torna al Milan?

La domanda che i tifosi rossoneri si pongono negli ultimi giorni è sempre la stessa: Carlo Ancelotti torna al Milan? Il tecnico di Reggiolo ha risposto con un “no grazie” all’interrogativo, ma Galliani è pronto a fargli cambiare idea nell’incontro che si terrà questa sera a Madrid.

Una cena per discutere del futuro del Milan e dello stesso Carlo Ancelotti che però pare più intenzionato a prendersi un anno “sabbatico”, qualora il Real Madrid lo esonerasse, piuttosto che dirigere, da allenatore si intende, un’altra squadra. Il tecnico aveva più volte confessato, in tempi non sospetti: “Se torno in Italia sarà solo per il Milan” e forse queste parole, unite alla decisione del Real Madrid di salutare Ancelotti dopo l’eliminazione in Champions della squadra madrilena, avevano fatto muovere qualcosa nella dirigenza rossonera. Tuttavia dei problemi di salute impediscono a “Re Carlo” di tornare a sedere sul trono rossonero già dalla prossima stagione.

Berlusconi vuole che Ancelotti inauguri il suo secondo corso al Milan e Galliani intorno alle 13.15 di oggi volerà a Madrid per incontrare, qualche ora più tardi, il tecnico. L’incontro è fissato a orario di cena e dunque nella tarda serata, se non prima, dovrebbero trapelare le prime indiscrezioni riguardo la volontà di Ancelotti di tornare o meno al Milan. Ad Adriano Galliani spetta il compito, non semplice, di far cambiare idea all’allenatore. Ci riuscirà?

Leggi anche: