Infortuni Milan: De Sciglio e Pazzini vicini al rientro

Alla sosta natalizia mancano ancora 4 partite, una delle quali da disputare in Champions League. Il Milan di Massimiliano Allegri sembra aver trovato un po’ di pace dopo la lunga tempesta che lo ha investito sia a livello societario che di rosa con una serie infinita di infortuni che hanno pregiudicato pesantemente la risalita in classifica.

Arrivano infatti buone notizie dall’infermeria, si avvicina il rientro di Mattia De Sciglio e di Giampalo Pazzini, due pedine imprescindibili per la rosa rossonera. Ieri hanno effettuato l’allenamento con il gruppo saltando soltanto, come da programma, la partitella finale.

de sciglio

Mattia e Giampalo potrebbero dare il loro contributo già in occasione del match di Champions League contro l’Ajax in programma per mercoledì 11 dicembre a San Siro, un match di importanza fondamentale per chiudere la questione qualificazione agli ottavi.

In campionato, poi,  ad attendere i rossoneri ci sono Roma e Inter partite difficili in cui l’imperativo è solo vincere. Allegri avendo nuovamente a disposizione De Sciglio potrebbe impiegarlo sulla destra per dare il tempo ad Abate di recuperare dall’infortunio alla caviglia per poi spostare il numero 2 sull’altra fascia quando l’infortunio sarà recuperato.

Per quanto riguarda l’attacco, il rientro di Pazzini sarà determinante per sbloccare situazioni di difese serrate di fronte alla porta occasioni in cui il Milan ha dimostrato di faticare a trovare il goal, come nell’ultima trasferta di campionato a Catania.

Leggi anche -> Tim Cup, agli ottavi sarà Milan-Spezia: i bianconeri battono il Pescara

Leggi anche -> Primavera Tim Cup, Milan-Brescia: Andrenacci vuole la rivincita