Infortunio Antonelli, Ac Milan: Comunicato Ufficiale

Brutta tegola in casa Milan, si ferma Luca Antonelli che ha riportato un problema all’aduttore della coscia sinistra, che lo esclude sicuramente dalla prossima gara di campionato dei rossoneri, quando affronteranno in trasferta il Carpi, domenica sera alle 20:45. E’ pressochè certo che a sostituire il canterano rossonero, sarà un’altro giocatore allevato dal settore giovanile del Milan, ovvero Mattia De Sciglio.

Ecco il comunicato del club: “AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lieve lesione all’adduttore della coscia sinistra. Il calciatore verrà rivalutato nei primi giorni della prossima settimana“.

Il nativo di Monza è arrivato al Milan a 17 anni, che lo ha prelevato dalla squadra della sua città natia. A 19 anni arriva l’esordio in Serie A, nella stagione 2006/2007, quando collezionò una sola presenza, ovvero quella del debutto nella massima serie. Era un Milan-Udinese del 23 Dicembre 2006, quando al ’85 sostituì Clarence Seedorf. Dalla stagione seguente è iniziato un lungo girovagare che lo ha portato da Bari a Genova, sponda Genoa, passando per il prestito al Bari e i 3 anni al Parma. Dopo i 4 anni al Genoa, si svincola e il Milan lo mette sotto contratto a parametro zero nel 2015, anche perchè da quest’anno bisogna avere 8 giocatori su 25 cresciuti nel nostro vivaio nazionale, e Luca Antonelli, soddisfa questo criterio.

Leggi anche: