Infortunio Barzagli, Salta la Supercoppa con la Lazio: Ufficiale

La Juventus continua ad allenarsi per arrivare in forma al primo appuntamento ufficiale della stagione, quella Supercoppa Italiana in programma l’8 agosto a Shangai contro la Lazio. In casa dei bianconeri, però, è piombata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’infortunio di Andrea Barzagli: il difensore classe ’81, infatti, sarà costretto a star fermo circa tre settimane, a causa della lesione di primo grado all’adduttore destro, rimediata al termine dell’amichevole contro il Borussia Dortmund di Tuchel. Una tegola non indifferente per Max Allegri, che perde ancora una volta uno dei pilastri della sua Juve e della Nazionale italiana nel pieno della preparazione estiva.

Il problema muscolare accusato dal centrale pisano costringe l’ex tecnico del Milan ad affidarsi necessariamente alla coppia Bonucci-Chiellini, due giocatori cresciuti in maniera esponenziale in questi ultimi anni e in grado di poter sopperire ad un’assenza così importante.

intanto, nell’allenamento di ieri è tornato in gruppo anche Sami Khedira, che ha smaltito il sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro, fastidio che gli aveva impedito di scendere in campo contro i tedeschi a San Gallo. Rubinho, che ha un problema al retto femorale della coscia destra, continuerà a lavorare a parte, al fine di recuperare in tempo per l’amichevole con il Marsiglia. Come se non bastasse, s’è fermato anche Llorente: per lui un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra, che lo terrà lontano dall’attività agonistica per una decina di giorni.

Leggi anche