Infortunio Brozovic: Comunicato Inter e Tempi di Recupero

Visite mediche per il centrocampista croato, a forte rischio il derby di Milano

E’ arrivato il Comunicato Ufficiale dell’Inter circa l’infortunio riportato da Marcelo Brozovic, vedremo i tempi di recupero del croato, il quale è uscito anzitempo nell’ultimo incontro disputato dalla sua Nazionale contro la Finlandia, in modo da valutare quando potrà rientrare il centrocampista nerazzurro.

Il Comunicato della Società

Nel pomeriggio di oggi sono state effettuate le visite mediche a Brozovic, dopo l’infortunio avvenuto al centrocampista durante i primi minuti del secodndo tempo di Croazia-Finlandia, terminata con il risultato di 1-1, nella quale i croati sono scivolati in seconda posizione nel proprio girone, rischiando la qualificazione al Mondiale, proprio stasera la sfida decisiva contro l’Ucraina.

Il giocatore dell’Inter ha accusato un problema al piede sinistro, rischiando seriamente di saltare il derby di Milano previsto per domenica 15 e l’incontro del San Paolo contro il Napoli in programma la domenica successiva, due gare importanti per le ambizioni della squadra nerazzurra. Di seguito il comunicato della società in merito al suo infortunio dopo le visite odierne: “Il centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic ha effettuato gli esami clinici presso l’Istituto Clinico di Rozzano, dopo l’infortunio subìto durante Croazia-Finlandia di venerdì scorso. Tali controlli hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo sinistro. Le condizioni ed i tempi di recupero del calciatore, saranno valutati nei prossimi giorni.

Quando rientrerà Brozovic ?

Un problema fisico di questo tipo è di difficile valutazione, diventa però altamente improbabile la sua presenza nella stracittadina milanese di domenica, mentre qualche tenue speranza esiste ancora per l’incontro di Napoli, altrimenti lo si dovrebbe vedere in campo, il giocatore croato, per i primi di novembre. Nei prossimi giorni, come da Comunicato Ufficiale dell’Inter, si valuteranno al meglio le condizioni ed i tempi di recupero di Brozovic dall’infortunio subìto venerdì.