Infortunio De Silvestri, Intervento riuscito: 6-8 Mesi di Stop

E’ perfettamente riuscito l’intervento al ginocchio destro di Lorenzo De Silvestri. Il terzino destro della Sampdoria si era infortunato gravemente durante la partita Croazia-Italia, quando alla mezzora della ripresa ha avuto la peggio in un contrasto con Mandzukic. L’ex difensore della Lazio ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno ed è ora pronto ad affrontare la prima fase di riabilitazione.

Ecco il comunicato ufficiale del club blucerchiato, che annuncia la riuscita dell’operazione: “E’ durato circa 60 minuti ed è perfettamente riuscito l’intervento programmato in artroscopia al quale è stato sottoposto stamane Lorenzo De Silvestri a Villa Stuart, Roma, in seguito all’infortunio al ginocchio destro riportato nella gara di qualificazione Euro 2016 Croazia-Italia. Alla presenza del professor Claudio Mazzola, – si legge – ortopedico di U.C. Sampdoria, e di un medico di fiducia dell’A.C.F. Fiorentina, il professor Pier Paolo Mariani ha eseguito la ricostruzione del crociato anteriore, la sutura del menisco esterno e la plastica della capsula laterale del difensore romano.”

“Già da domani, lunedì, sempre a Villa Stuart. Lorenzo De Silvestri avvierà il programma di trattamenti e di recupero fisioterapico.”