Infortunio Gagliardini, Tempi di Recupero: Stagione finita?

Il centrocampista dell'Inter si era fatto male durante il primo tempo contro il Cagliari, si spera di recuperarlo entro la fine del campionato

MILAN, ITALY - JANUARY 21: Roberto Gagliardini of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Sono arrivate le prime notizie sull’esito dell’infortunio di Roberto Gagliardini, la stagione per il centrocampista dell’Inter rischia di essere finita, ecco i tempi di recupero del giocatore nerazzurro, uscito anzitempo dalla sfida di martedì sera contro il Cagliari vinta 4-0.

Cosa è accaduto a Gagliardini

Dopo poco più di mezzora, è uscito dal campo molto dolorante, Roberto Gagliardini, il quale stava disputando un buona gara contro il Cagliari. L’ex centrocampista dell’Atalanta attraversava inoltre, un ottimo momento di forma, formando con Brozovic una coppia in mediana molto efficace per Spalletti. Oltretutto, l’Inter non ha giocatori nella propria rosa, con le sue stesse caratteristiche, chi li somiglia di più, è Vecino, ma l’uruguaiano rientra a sua volta da un infortunio, e non è in perfette condizioni fisiche, altrimenti c’è Borja Valero, giocatore però con altri compiti. I nerazzurri sono attesi da un finale di stagione molto importante, domenica pomeriggio andrà a Verona contro il Chievo, per poi sfidare sabato prossimo la Juventus al Meazza, senza dimenticare come all’ultima giornata, ci sarà il probabile scontro diretto con la Lazio, per un posto Champions.

L’esito degli esami

Nella giornata di oggi sono stati effettuati gli esami sul problema fisico riscontrato da Gagliardini contro il Cagliari, questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società nerazzurra: “Si è evidenziato una lesione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Le condizioni del giocatore verranno valutate settimanalmente”.

Quando potrà rientrare il giocatore nerazzurro

Con un problema fisico di questo tipo, bisognerà dunque aspettare come il giocatore procederà nei prossimi giorni, mancando però poco alla fine della stagione, in base all’entità del guaio, si possono prevedere da una settimana a due mesi di stop. Nel caso peggiore, rischia dunque di essere finita la stagione di Gagliardini, ma se i tempi di recupero dovessero essere più celeri del previsto, il centrocampista dell’Inter potrebbe esserci per le ultime giornate di campionato.