Infortunio Juventus, Chiellini si ferma in Nazionale

Problemi anche per il difensore italiano.

Massimiliano Allegri non può essere contento di questo inizio di stagione non tanto dal punto di vista dei risultati quanto dal punto di vista della condizione fisica dei suoi giocatori. Il tecnico aveva chiesto di diminuire gli infortuni rispetto alla passata stagione ma, per ora, non sembra cambiato nulla.

Nel reparto difensivo, i bianconeri, sono molto in difficoltà poiché Chiellini va a fare compagnia a Benatia e a Rugani e obbliga Allegri a forzare le scelte. Gli unici due difensori centrali rimasti sono Barzagli e Bonucci.

Ecco il Comunicato Ufficiale della Juventus:

In data odierna Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad indagini strumentali presso il J|Medical a Torino per un trauma contusivo al polpaccio della gamba destra.

Le condizioni cliniche attuali e quanto emerso dalla RMN ne sconsigliano l’utilizzo nella gara tra Macedonia e Italia in programma domenica sera.

Pertanto lo staff medico della Juventus e della Nazionale hanno concordemente deciso di trattenere il giocatore a Vinovo e di sottoporlo in tale sede alle idonee cure del caso.