Infortunio Khedira, ecco le sue condizioni

Nel quarto di finale di Euro 2016 tra Germania e Italia, Sami Khedira si è fatto male:

Il centrocampista tedesco ha giocato solo un quarto d’ora, poi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco (al suo posto è subentrato Scheweinsteiger) a causa di un problema al flessore della gamba sinistra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni: bisognerà vedere se sarà a disposizione per giovedì quando ci sarà la gara tra Germania e la vincente tra Francia e Islanda in semifinale.

Da quanto è iniziato l’Europeo il giocatore juventino ha sempre giocato ma nonostante sia un ottimo giocatore, i suoi muscoli sono molto fragili e quindi non può giocare molte gare consecutivamente. L’ex Real Madrid, prima della gara contro l’Italia, aveva già qualche acciacco ma Loew l’ha comunque rischiato per una gara così importante.

Khedira è un giocatore fondamentale anche per Massimiliano Allegri, e nell’undici titolare bianconero insieme a Marchisio e Pogba è stato importante per la scalata verso lo Scudetto; anche a Madrid è stato spesso infortunato e per questo la dirigenza juventina sta cercando un giocatore con caratteristiche simili al tedesco per poter farlo riposare. Il prossimo anno i bianconeri dovranno avere meno infortuni per poter competere fino alla fine in tutte le competizioni.

Leggi anche