Infortunio Mandzukic (Juventus), Tempi di Recupero

L’inizio di campionato della Juventus è sicuramente stato condizionato in maniera importante dai tantissimi infortuni. La partita di Genova ha visto uscire malconci i due attaccanti titolari, Alvaro Morata e Mario Mandzukic: lo spagnolo ha solo accusato un problema addominale, che gli permetterà di rientrare già a Napoli nella gara di sabato; il croato, invece, ha riportato una lesione di 1° grado al bicipite femorale della coscia destra e sarà costretto a stare lontano dall’attività agonistica per circa 3 settimane.

Il centravanti ex Bayern ed Atletico Madrid, dunque, tornerà a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e salterà match importanti come quelli contro gli stessi partenopei, il Siviglia (in Champions) e il Bologna, prima della pausa.

I tifosi bianconeri cominciano ora ad interrogarsi su quanto abbia inciso la preparazione estiva sui giocatori: lo staff tecnico di Allegri ha stato messo sul banco degli imputati in modo quasi automatico, considerando i gravi fastidi muscolari accusati da Marchisio, due volte, e Khedira, pronto a rientrare in gruppo la settimana prossima.

Naturalmente, al fianco di Morata ci sarà Paulo Dybala, sia nella trasferta campana sia durante i 90 minuti contro il club andaluso. Zaza, invece, riuscirà a ritagliarsi maggior spazio?

Leggi anche –> Morata salta il Frosinone

Leggi anche –> Juventus-Frosinone, Longo non ci sarà