Il Barcellona rischia di perdere Leo Messi per un infortunio, ma quali sono i tempi di recupero? Il giocatore potrebbe rimanere fuori anche tre settimane.

Brutte notizie per il Barcellona: Lionel Messi dovrà stare fuori per almeno tre settimane. Il fuoriclasse argentino si è infortunato ieri sera durante il match contro l’Atletico Madrid (finito 1-1 con reti di Rakitic e Correa), al minuto 59. In attesa di esami più approfonditi, la diagnosi è di risentimento all’adduttore della coscia destra.

Messi salterà almeno le prossime due-tre partite di Liga, la seconda giornata di Champions League in cui il Barcellona affronterà il Borussia Mönchengladbach, e anche le due partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con la nazionale (in cui l’Argentina affronterà il Perù e il Paraguay.

Ricordiamo che Messi in passato ha sofferto di pubalgia; all’inizio si temeva che questo infortunio potesse essere in qualche modo legato a questo, ma gli esami hanno confermato che si tratta di una lesione all’adduttore. Per il Barcellona in ogni caso, un problema non da poco, considerato anche l’ottimo avvio di stagione di Messi.

Leggi anche: