Infortunio Montolivo durante Italia-Spagna: stop di sei mesi

Montolivo, infortunatosi ieri durante Italia-Spagna, rischia uno stop di sei mesi. Ecco i dettagli.

Riccardo Montolivo infortunato: è questa la notizia che nelle ultime ore ha colpito il Milan. Il capitano rossonero, durante la partita con la nazionale contro la Spagna, al 30’ del primo tempo ha subito fallo da Sergio Ramos, un colpo talmente violento da costringere lo staff medico a portarlo fuori dal campo in barella.

Il centrocampista del Milan ha lasciato stamattina il ritiro degli Azzurri proprio a causa di quanto accaduto ieri durante il match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2018.

A fronte di tutte le analisi e i controlli effettuati, per Montolivo la diagnosi è netta: lesione al legamento crociato e stop di sei mesi.

Una stagione compromessa che lo costringerà a lasciare il suo club senza capitano. L’infortunio si è dimostrato più grave del previsto e di conseguenza anche la pausa forzata così lunga appare inevitabile. Per quanto riguarda l’Italia, il commissario tecnico Ventura ha convocato Benassi. Per lui sarà la prima esperienza in maglia azzurra nella nazionale maggiore ma adesso il vero punto interrogativo rimane nel capire chi prenderà il posto di Montolivo nella formazione di Vincenzo Montella.

LEGGI ANCHE: