Infortunio Morata, salta Juventus-Lazio (Supercoppa Italiana)

Ennesima tegola in casa Juventus. Alvaro Morata aveva accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro, al temine dell’allenamento di ieri in terra cinese. L’attaccante spagnolo si è sottoposto in mattinata agli esami strumentali del caso, che hanno evidenziato una lesione del soleo del polpaccio della gamba sinistra, che lo costringerà a stare lontano dall’attività agonistica per almeno un mese.

Il giocatore, dunque, salterà automaticamente la Supercoppa contro la Lazio, sfida nella quale si assisterà all’esordio ufficiale della coppia Dybala-Mandzukic, il cui compito sarà quello di non far rimpiangere l’assenza dell’ex Real Madrid.

Il numero 9 juventini, inoltre, non sarà a disposizione di Allegri neanche per la prima e la seconda giornata di campionato, in programma il 23 e il 30 agosto, quando la Vecchia Signora incontrerà nell’ordine l’Udinese, allo Juventus Stadium, e la Roma, allo stadio Olimpico.

Dopo Barzagli, Chiellini, e Khedira, l’ex tecnico del Milan sarà costretto a sostituire anche Morata, un giocatore completo, capace di essere decisivo in campionato e, soprattutto, in Champions League, durante la scorsa annata.