Infortunio Morata, salta Juventus-Lazio (Supercoppa Italiana)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Ennesima tegola in casa Juventus. Alvaro Morata aveva accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro, al temine dell’allenamento di ieri in terra cinese. L’attaccante spagnolo si è sottoposto in mattinata agli esami strumentali del caso, che hanno evidenziato una lesione del soleo del polpaccio della gamba sinistra, che lo costringerà a stare lontano dall’attività agonistica per almeno un mese.

Il giocatore, dunque, salterà automaticamente la Supercoppa contro la Lazio, sfida nella quale si assisterà all’esordio ufficiale della coppia Dybala-Mandzukic, il cui compito sarà quello di non far rimpiangere l’assenza dell’ex Real Madrid.

Il numero 9 juventini, inoltre, non sarà a disposizione di Allegri neanche per la prima e la seconda giornata di campionato, in programma il 23 e il 30 agosto, quando la Vecchia Signora incontrerà nell’ordine l’Udinese, allo Juventus Stadium, e la Roma, allo stadio Olimpico.

Dopo Barzagli, Chiellini, e Khedira, l’ex tecnico del Milan sarà costretto a sostituire anche Morata, un giocatore completo, capace di essere decisivo in campionato e, soprattutto, in Champions League, durante la scorsa annata.