Infortunio Nainggolan: i tempi di recupero, Salta il Derby?

Il giocatore giallorosso è stato visitato dopo il problema fisico avuto in allenamento con la Nazionale belga

Dal Belgio sono arrivate le prime notizie sull’infortunio di Nainggolan e sui possibili tempi di recupero del centrocampista, molti romanisti temono possa saltare il derby, aggiungendosi alla lunga lista di giocatori indisponibili della squadra giallorossa.

Cosa gli è capitato

Dopo i problemi avuti di recente con il Ct belga, Radja Nainggolan era ritornato disponibile con la propria Nazionale, già ampiamente qualificata ai Mondiali in Russia, per preparare le due amichevoli previste per questa sosta. Durante l’allenamento, il centrocampista della Roma ha accusato un problema fisico, successivamente la Federazione belga, di comune accordo con lo staff medico, aveva previsto in data odierna le visite mediche al giocatore, ecco come sono andate.

Esame e Diagnosi

Dagli esami registrati in mattinata, si è potuta riscontrare una diagnosi nella quale si evidenzia una lieve lesione nella parte destra dell’adduttore. Per questo motivo, Nainggolan è stato costretto a salutare il ritiro con la propria Nazionale e ritornare in Italia per poter approfondire meglio l’entità dell’infortunio e di conseguenza poterne valutare i tempi di recupero, vediamo quando potrebbe rientrare il giocatore.

Cosa rischia di saltare e la situazione infortuni alla Roma

La preoccupazione principale per i tifosi della Roma, è quello di non vedere uno dei propri beniamini impegnati nel sentitissimo derby contro la Lazio, in programma sabato 18 novembre, non appena si sarà conclusa la sosta per le Nazionali, anche perché i giallorossi in questa stagione, seppur molto positiva fino ad adesso, hanno dovuto affrontare fin troppi stop per infortunio, come nel caso di Schick, Strootman, Pellegrini e Defrel, oltre a quelli lunghi dei terzini Bruno Peres e soprattutto del nuovo acquisto Karsdorp.

Quando potrà ritornare a giocare Nainggolan

Il guaio fisico non è certamente dei peggiori, il giocatore rischia però di doversi fermare per qualche giorno, importante saranno gli ulteriori controlli a Roma per decidere l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero, al momento Nainggolan rischia di saltare il derby e l’impegno di Champions contro l’Atletico Madrid.