Infortunio Shaw, le sue Condizioni dopo Inghilterra-Spagna

Il giocatore inglese è uscito ad inizio ripresa dopo un brutto scontro con Caravajal

Il mondo del calcio attende buone notizie per Luke Shaw, il difensore è uscito privo di sensi dopo il brutto infortunio nell’incontro di Nations League, Inghilterra-Spagna, le sue condizioni dopo quanto accaduto questa sera a Wembley.

Cosa è accaduto a Shaw

Questa sera si è disputato l’incontro valido per la Nations League, Inghilterra-Spagna, a Wembley, gli ospiti si sono imposti per 2 a 1, tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo, ma l’episodio più importante è avvenuto nei primi istanti di ripresa, quando lo spagnolo Caravajal ha travolto il terzino inglese, Luke Shaw, il quale ha perso i sensi, immobilizzato per un lungo periodo dallo staff medico, subito precipitatosi in campo dopo quanto accaduto.

The UEFA Nations League trophy on January 24, 2018 in Lausanne, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham – Getty Images)

Shaw è uno dei laterali europei più promettenti a livello europeo negli ultimi anni, classe ’95, venne preso molto giovane dal Manchester United, dopo gli esordi al Southampton, nel 2014, con i Red Devils non ha sempre mantenuto le promesse in queste annate, complice anche quanto gli è accaduto nella sua seconda stagione, quando in Champions contro il Psv subì un bruttissimo infortunio dopo essersi scontrato con Hector Moreno, causandogli la frattura di tibia e perone. Ritornò in campo dopo quasi un anno. Poco fortunato anche questa sera, seppur con una dinamica molto diversa rispetto a quel precedente.

I controlli dopo lo spavento

Dopo lo scontro con Caravajal, il giocatore aveva perso i sensi, non dando alcun cenno nei minuti successivi al fatto. Si era parlato di trasferimento all’ospedale più vicino, tale notizia non è stata ancora confermata, ma il giovane terzino originario di Kingston, avrebbe ripreso conoscenza, spiegando anche la dinamica di quanto gli era accaduto, chiamando i familiari per tranquillizzarli. Scongiurato il peggio, si spera si possano avere aggiornamenti positivi sulle condizioni di Luke Shaw dopo l’infortunio subito durante l’incontro Inghilterra-Spagna, valido per la fase preliminare della Nations League.