Inghilterra-Galles, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

Inghilterra-Galles, si gioca giovedì 16 giugno, alle 15:00, allo Stade Bollaert-Delelis di Lens ed è valida per il Gruppo B di Euro 2016. Vediamo le probabili formazioni e quali sono le ultime notizie.

Partita bellissima che esalta la seconda giornata del Gruppo B. Il Galles di Gareth Bale è in testa al girone e l’Inghilterra, reduce dall’amaro pareggio contro la Russia, ha la ferma intenzione di scalzarlo dal podio ed insediarsi lei al primo posto. Gli uomini di Coleman hanno battuto anche convincendo la Slovacchia di Hamsik e Kucka; ora, guidati da uno strabordante Bale, tentano di battere anche l’Inghilterra per chiudere subito la pratica qualificazione per gli ottavi.

Questo derby, che esalta il calcio della Terra d’Albiuone, vede, nei numerosi precedenti incontri, l’Inghilterra nettamente in vantaggio con una settantina di vittorie contro le sole 14 dei gallesi. In particolare, sotto la guida di Sir Hodgson, la nazionale dei tre leoni ha vinto, senza subire gol, gli ultimi quattro incontri

Partita dal fascino antico, sarà come fare un salto nella storia del calcio. Ci aspettiamo una partita giocata a ritmi alti e senza troppe elucubrazioni, ma due squadre, fisicamente molto forti, fronteggiarsi senza timori per la gioia degli spettatori che probabilmente assisteranno anche a momenti di alto agonismo, secondo la tradizione calcistica britannica.

 QUI INGHILTERRA – Le ultime notizie dicono che Hodgson potrebbe fare qualche ritocco alla sua formazione, come ad esempio escludere dall’undici iniziale Sterling con al suo postoVardy o meno probabilmente Sturridge accanto a Kane. Quindi si potrebbe avere un cambio di modulo e cioè passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con Lallana dietro l’attacco e Rooney a centrocampo.

QUI GALLES – Probabile conferma dopo il gol alla Slovacchia per Robson-Kanu, ad affiancare Bale. Ledley, Ramsey e Allen in mediana e sulle fasce Taylor e Gunter.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INGHILTERRA (4-3 -1 -2): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Rooney, Dier, Alli; Lallana; Sturridge, Kane. CT: Hodgson

GALLES (3-5-2 ): Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Ramsey, Allen, Ledley, Taylor; Bale, Robson-Kanu. CT: Koleman

Bel derby Inghilterra-Galles che giovedì 16 giugno si gioca allo Stade Bollaert-Delelis di Lens alle ore 15:00 per la seconda giornata del Gruppo B di Euro 2016.

TUTTE LE NOTIZIE SU EURO 2016