Inghilterra-Portogallo, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Amichevole

La gara amichevole fra Inghilterra-Portogallo è in programma questa sera alle ore 20.45 al Wembley Stadium di Londra. Queste le ultime notizie e le probabili formazioni della gara.

L’Inghilterra si prepara a disputare i prossimi Campionati Europei nel Girone B, composto anche da Russia, Galles e Slovacchia. La squadra di Roy Hodgson si presenta come una delle possibili protagoniste della competizione. Il CT britannico ha convocato 24 calciatori per il ritiro pre-europeo. Nella lista mancano i big infortunati Carrick, Walcott e Welbeck, ma ci sono tante novità interessanti, come Vardy e Drinkwater, campioni d‘Inghilterra con il Leicester, ed il giovanissimo Rashford, attaccante del Mancheter United che si è fatto molto apprezzare nella parte finale dell’ultima Premier League. Quella contro il Portogallo sarà per l’Inghilterra l’ultima gara amichevole prima degli Europei. Le precedenti partite di avvicinamento alla competizione contro Turchia ed Australia sono state entrambe vinte dalla Nazionale dei Tre Leoni. Molto probabile che Hodgson punti anche il prossimo 2 giugno sul suo 4-2-3-1, con Rooney unico terminale offensivo, supportato da Lallana, Milner e Sterling. Questa la probabile formazione dell’Inghilterra:

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Clyne, Cahill, Smalling, Stones; Wilshere, Henderson; Lallana, Milner, Sterling; Rooney. All: Hodgson

Il Portogallo affronterà i prossimi Europei nel Girone F, insieme ad Islanda, Austria ed Ungheria. Inutile dire che Cristiano Ronaldo &Co sembrano davvero i super favoriti del gruppo. Il selezionatore Santos non ha sicuramente l’imbarazzo della scelta, tant’è che ha saltato lo step delle pre-convocazioni, chiamando direttamente i 23 calciatori che partiranno per la Francia. Fra questi, oltre a Ronaldo, spicca il nome del gioiellino del Valencia Andrè Gomes, oltre che della stella del Monaco, Joao Moutinho. Per il resto tanti giovani e qualche campione mancato, come Nani e Quaresma. Nell’ultimo impegno della scorsa domenica contro la Norvegia, il Portogallo ha brillato chiudendo la gara 3-0, nonostante l’assenza della stella Ronaldo. In quell’occasione Santos ha schierato i suoi con un 4-4-2, ma è molto probabile che, una volta tornato a disposizione il calciatore del Real Madrid, il tecnico possa scegliere un 4-3-3 con l’attaccante madrileno unico terminale offensivo, sostenuto da Quaresma e Nani. Al centro della difesa tornerà presto anche Pepe, a far coppia con Carvalho. Questa la probabile formazione del Portogallo:

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Eliseu, Pepe, Carvalho, Fonte; Andre Gomes, Moutinho, Danilo;Quaresma, Nani, Ronaldo. All: Santos

Leggi anche: