Inghilterra-Russia, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

Inghilterra-Russia è una delle due gare inaugurali del Girone B ad Euro 2016. La partita è in programma sabato, alle ore 21.00, allo Stadio Velodrome di Marsiglia. Queste le ultime notizie e le probabili formazioni.

Sir Roy Hodgson vuole partire bene in questi Campionati Europei, a cui la sua squadra si presenta come super favorita per la vittoria finale. Il CT dell’Inghilterra ha scelto una Nazionale composta da un mix di giovani e veterani, facendo anche scelte molto coraggiose, come quella di tenere il baby Rashford nei 23 convocati a scapito di Drinkwater, capitano del Leicester. Per la gara d’esordio, probabile che scelga di utilizzare un 4-3-1-2, con Hart fra i pali; difesa guidata Gary Cahill del Chelsea; terzetto di centrocampo composto da Lallana, Milner e la rivelazione di stagione Dele Alli, che però è in ballottaggio con Wilshere; in avanti Rooney a supporto di Kane e Vardy. Se Hodgson dovesse invece optare per un 4-2-3-1, è già pronto Sterling per una maglia da titolare sulla trequarti. Questa la probabile formazione dell’Inghilterra:

INGHILTERRA (4-3-1-2): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Milner; Dier; Alli; Rooney; Kane, Vardy.   All: Hodgson

La Russia si presenta a Euro 2016 molto ridimensionata dopo la gestione di Fabio Capello. Il nuovo CT Leonid Slutski, che allena contestualmente anche lo CSKA Mosca, è riuscito a centrare la qualificazione diretta alla competizione senza passare dagli spareggi, ma si ritrova una squadra giovane e con poche chance di andare molto avanti in questi Campionati Europei. La stella è sicuramente Artem Dzyuba, attaccante dello Zenit San Pietroburgo, a cui è affidato il compito di reggere il peso offensivo del squadra. Nel 4-3-3 di Slutski, trovano spazio anche Akinfeev, portiere del CSKA Mosca e considerato un vero monumento della Nazionale, e la coppia di difensori centrali Berezutski e Ignashevich. In mediana figura ancora Roman Shirokov, eroe di mille battaglie del CSKA e veterano della Nazionale Russa. Questa la probabile formazione in vista del match contro l’Inghilterra:

RUSSIA (4-3-3):  Akinfeev; Smolnikov, Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Glushakov, Golovin, Shirokov, Kokorin, Shatov, Dzyuba.  All: Slutski

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE