Inler al Leicester: Ufficiale l’Acquisto dal Napoli

Gokhan Inler è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester. Il centrocampista classe ’84 lascia il Napoli dopo 4 stagioni importanti, disputate ad alto livello sotto l’ala di Walter Mazzarri, prima, e Rafa Benitez, poi.

Il club di Aurelio De Laurentiis incassa, al termine dell’operazione, una cifra pari a 7 milioni di euro più 3 di bonus, una minusvalenza non indifferente considerando i 15 versati nel 2011 nelle casse dell’Udinese. Il giocatore, invece, al termine delle visite mediche ha firmato un contratto triennale da 2 milioni netti a stagione.

Claudio Ranieri, nuovo tecnico della compagine inglese, aveva bisogno di un elemento con caratteristiche simili a quelle dell’elvetico, ecco perchè la sua società, che ha già messo a segno il colpo Benalouane dall’Atalanta, non ha tardato ad accontentarlo.

Il ragazzo non è mai stato un pupillo dei tifosi partenopei, che lo hanno spesso definito lento ed impacciato, bravo nel tiro dalla distanza ma capace di rallentare drasticamente il ritmo e le azioni dell’undici azzurro. Il divorzio era inevitabile, ora lo aspetta una nuova esperienza in Inghilterra.

NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO