Inter 2013-2014, Jonathan su Zanetti: "Non mi fregherà il posto"

Jonathan Cicero Moreira, noto ai più semplicemente come Jonathan, è uno dei giocatori più importanti di questa nuova Inter targata Mazzarri. Impensabile fino alla stagione scorsa, l’esterno destro si è guadagnato in questi mesi il posto da titolare a suon di prestazioni superlative. Se in passato Johnny era stato oggetto di scherno da parte dei tifosi nerazzurri per alcuni errori marchiani di troppo, oggi quegli stessi tifosi non fanno che elogiarlo e incitarlo con cori ed inni che contribuiscono a farne una vera star di San Siro.

La trasformazione di Jonathan da gnomo ad eroe passa certamente dal buon lavoro che Mister WM ha saputo fare con lui, così come con altri ragazzi che quest’anno sembrano finalmente aver spiccato il volo. È lo stesso giocatore brasiliano a riconoscere i meriti che in questa sua evoluzione ha il tecnico di San Vincenzo: “Un calciatore ha bisogno della fiducia e io devo stare tranquillo per fare bene. Il mister mi ha parlato, mi ha dato fiducia, mi ha detto ‘Punto su di te, so che hai le qualità’. E io lo ringrazio per queste parole. Sono migliorato nella parte tattica, nella fase difensiva, ma la cosa più importante è la testa e ora sono più tranquillo. Tutti si fidano di me e sono più tranquillo.”

walter mazzarri

E anche adesso che il Capitano, dopo i tanti mesi di stop, sembra ritornato alla grande, Johnny non sembra aver paura di perdere il suo posto in squadra, sicuro dei suoi mezzi e di quello che fino ad ora ha fatto per la squadra e che tutti, giustamente, gli riconoscono: “Zanetti? Il capitano è un bravo ragazzo, sembra ancora un ragazzino. Ha fatto la storia qui, ma so che il mister è una persona giusta. Il capitano può giocare anche in mezzo al campo o a sinistra, può fare tanti ruoli. Certamente, quando sarà al 100%, il mister troverà il ruolo che sarà adatto a lui e funzionale per la squadra. Dovessi lasciargli il posto io, continuerei comunque a lavorare sodo per tornare titolare.” 

Leggi anche–> Jonathan, nuovo eroe del web: ecco la canzone dedicata al brasiliano (Video)

Leggi anche–> Inter-Livorno: Jonathan sembra Maicon