Inter 2014-2015, Ricky Alvarez rinnova o va al Borussia Dortmund?

Per Ricky “Maravilla” Alvarez sono i giorni della verità. Ad un mese e mezzo dalla fine del campionato il centrocampista argentino ex Velez deve dimostrare di essere un pezzo imprescindibile nella scacchiera dell’Inter presente e futura. Mazzarri, dopo averlo recuperato definitivamente, è intenzionato a schierarlo titolare nell’importantissimo match di campionato di stasera in trasferta a Livorno, che per l’Inter è fondamentale in ottica Europa League 2014-2015.

Dopo una partenza a razzo ad inizio stagione, che nelle prime giornate di serie A lo ha incoronato come uno dei centrocampisti più determinanti del torneo, Ricky Maravilla deve guadagnarsi la riconferma per la prossima stagione, essendo anche lui sotto esame come il resto della squadra, secondo il diktat pronunciato dal presidente Erick Thohir.

Il giovane esterno tutto mancino classe ’88, nella stagione ancora in corso, ha collezionato finora 24 presenze e 4 reti, oltre a i preziosi assist forniti ai compagni di squadra, che lo hanno reso un pilastro offensivo fondamentale per la banda Mazzarri. Poi diversi infortuni hanno frenato il talentuoso trequartisa, che non è riuscito ad esprimersi con la stessa continuità avuta verso la fine del 2013.

Adesso si parla di rinnovo. Alvarez ha il contratto in scadenza nel 2016 a circa 1,2 milioni di euro a stagione. Le due parti sembrano vicine al rinnovo e al prolungamento fino al 2017, come già avvenuto per Fredy Guarin. Il Borussia Dortmund è sempre in agguato anche perché Klopp non vuole mollare sul giovane ed è intenzionato a portarlo in Germania per completare il giocattolo giallo-nero che in questi anni ha avuto non poco successo.

L’ultima parola spetta ad Alvarez che già nei giorni scorsi aveva espresso il suo desiderio di rimanere all’Inter. Se le prestazioni e la voglia di lottare per il Biscione saranno elevati non dovrebbero esserci grossi problemi a tenerlo, visto anche l’apporto fondamentale che può dare alla squadra, come già dimostrato in questo campionato. Thohir di sicuro lo guarderà giocare con molta attenzione.

Leggi anche -> Calciatori Inter: Chivu annuncia la risoluzione del contratto con i nerazzurri

Leggi anche -> Mercato Inter 2014-2015: Handanovic al Manchester City per Dzeko?