Inter nel 2016: Statistiche, Cifre e Curiosità

Archiviato il 2016 per l’Inter, è tempo di vedere le cifre di quest’ultimo anno solare con tutte le statistiche e curiosità della squadra nerazzurra.

L’Inter, dopo il successo contro la Lazio, chiude l’anno solare 2016, lo fa con la quarta vittoria consecutiva stagionale, ma non è stata tutto semplice in questi 12 mesi il cammino della squadra nerazzurra, con ben 4 allenatori, alternatisi tra il mese di agosto e novembre, ecco i numeri della squadra nerazzurra.

In questo anno appena terminato, la formazione nerazzurra ha disputato 48 incontri ufficiali tra Campionato e Coppe, con 22 vittorie, 19 sconfitte e soli 7 pareggi, inoltre dopo il pesante ko contro il Napoli, erano di più le partite perse rispetto a quelle vinte, la media punti del 2016 è stata complessivamente di 1,52 partita.

Alla fine un percorso non tanto divergente rispetto agli ultimi anni, anche se meno efficace rispetto a quanto raccolto nel 2015, quando i nerazzurri, allora forti dell’inizio della stagione scorsa, si trovavano in testa al campionato, conclusero con una migliore media complessiva.

A peggiorare l’andamento della compagine interista, le sole 5 vittorie in trasferta, due delle quali arrivate contro l’Empoli, nonostante la prima ed ultima sfida lontano dalle mura amiche siano andata bene, sempre contro i toscani ed il Sassuolo rispettivamente, i nerazzurri, per il resto, si sono imposti soltanto a Frosinone, ed a sorpresa, al San Paolo contro il Napoli in Coppa Italia.

Un dato certamente da migliorare in vista dei prossimi mesi, in cui la squadra non potrà iniziare con le coppe europee, vista la clamorosa eliminazione anticipata. Archiviato il 2016, vedremo se per l’Inter il 2017 potrà essere un anno migliore.