Inter a Pinzolo: concluso il primo allenamento

Si è concluso da poco il primo allenamento dell’Inter a Pinzolo. Dopo l’arrivo nella tarda mattinata, la squadra di Walter Mazzarri si è subito sistemata in hotel e ha poi preso confidenza col campo da gioco che, fino al 20 luglio, ospiterà le sedute di preparazione della squadra nerazzurra che, in questi 10 giorni circa, dovrà assimilare i carichi di lavoro che Mazzarri e il suo staff hanno preparato per ottimizzare il lavoro in vista dei preliminari di Europa League di fine agosto.

Arrivati sul campo da gioco intorno alle 17.30, la squadra ha subito iniziato una fase di riscaldamento con una decina di minuti di corsa. Circa 300 i tifosi che hanno accolto Mazzarri e i suoi ragazzi al campo d’allenamento con tanti applausi, ricambiati dai saluti e dai sorrisi dei protagonisti in campo. Lavoro atletico mischiato ad esercizi tecnici durante questo primo allenamento, con diverse fasi di stretching per permettere un migliore recupero per la squadra intera. La seduta si è chiusa con alcuni esercizi di tecnica individuale che hanno impegnato D’Ambrosio e Mbaye insieme a Baresi.

Domani, nuovi allenamenti per l’Inter a Pinzolo. Dopo l’allenamento mattutino, inoltre, Walter Mazzarri terrà la prima conferenza stampa della stagione. L’Inter si allenerà alternando sedute singole e doppi allenamenti fino al 16, quando scenderà in campo per la prima volta contro il Trentino Team.

Leggi anche–> Ritiro Inter: il programma ufficiale

Leggi anche–> Inter, 28 convocati per il ritiro

Leggi anche–> Inter, il programma delle amichevoli estive